Mi presento...
Mi chiamo Gennaro Amato e sono il Titolare nonché l'Executive Chef della
La Buona Cucina. Come dico sempre La Buona Cucina è sicuramente la mia passione più grande.
Ho studiato Cucina Classica e Alta Cucina presso la Scuola di Cucina di Altopalato di Milano, e in questa scuola partecipo anche a giornate di formazione tenute da chef stellati.
Ho seguito il
Corso di Cucina Professionale presso la Scuola di Cucina Maisazi di Lonigo (VI), con cui collaboro in quanto di ruolo nella loro Brigata di Cucina.
Partecipo spesso a
giornate di formazione organizzate da altre scuole di cucina di Milano e provincia.
Infine, ho collaborato con diversi ristoranti in Lombardia, ma anche in Piemonte e Veneto.
Adoro cucinare, per me ma soprattutto per gli altri.
è una vera soddisfazione vedere il piacere che le persone esprimono quando assaggiano le mie preparazioni.
Questa grande passione si è poi trasformata in una delle mie attività, lo
"Chef a domicilio".
Ho scelto questa professione perchè amo proporre sempre cose nuove, e con la cucina a domicilio posso assecondare la mia vena creativa e lasciare libera la mia fantasia.
Infatti, dovendo soddisfare sempre nuove richieste, sono costantemente impegnato nello studio di nuove ricette e nella ricerca di materie prime di alta qualità, perchè solo così è possibile ottenere i migliori piatti.
Ho poi anche sviluppato altre passioni che ruotano intorno al mondo della cucina.
Mi interesso di vini, di formaggi, di birre artigianali, di norcineria, di caseificazione, e di tanto altre attività collegate con il buon cibo.
Sono diplomato
Assaggiatore Vino all' ONAV e
Assaggiatore Formaggi all'ONAF.
Inoltre sono un
produttore, per autoconsumo, di salumi, di birre artigianali e di formaggi.
Poichè mi piace trasmettere queste passioni, svolgo anche lezioni di cucina, sia in sede che presso domicili, per privati o in collaborazione con altre strutture (associazioni, cooperative, ecc.).
Una classica domanda è: "Perchè chiamare uno chef a domicilio?"
Perchè l'intimità della propria casa è senz'altro il posto migliore per trascorrere una serata insieme agli amici o ai parenti, o per festeggiare un evento particolare, un anniversario o una cenetta romantica a lume di candela, senza pero' preoccuparsi di cucinare.
Perchè potrete avere un menù completamente personalizzato, che rispecchi i vostri gusti e le vostre esigenze. Un intero menù "cucito su misura" su di voi.
Perchè potrete godere di preparazioni di altissima qualità, di un livello che difficilmente è possibile raggiungere in un ristorante, che ovviamente deve rispondere alle esigenze di una clientela vasta ed eterogenea.
Insomma chiamare uno Chef a domicilio è come trasformare la vostra casa in un ristorante di alta classe, dove uno Chef personale trasformerà i vostri desideri in prelibate e curate preparazioni.
PER CONTATTI: Per informazioni mandatemi una
email oppure potete seguire il mio lavoro visitando il
mio sito web dove troverete anche tutti i miei riferimenti per potermi contattare.
Oppure potete seguirmi:
su
Facebook -
Twitter o sul mio
blog
Torna alla pagina degli Chef