Pasta trafilata al bronzo, la pasta Bio
Pasta trafilata al bronzo Girolomoni®: una novità nel segno della tradizione.
Da una sapiente miscela di grano duro biologico e acqua di sorgente nasce una nuova linea di pasta a marchio Girolomoni®: la pasta trafilata al bronzo con semola di grano duro.
Strozzapreti, rigatoni, orecchiette, linguine, torchiette, spaghettoni: un’ampia varietà di tipologie di pasta per ogni gusto e per rispondere alle esigenze di una cucina sana e creativa.
La trafilatura al bronzo conferisce alla pasta una superficie ruvida, particolarmente adatta ad assorbire i condimenti.
Anche per questo tipo di pasta, come nelle altre produzioni Girolomoni, l’essicazione avviene a basse temperature ed in tempi molto lunghi (circa 24 ore per la pasta lunga e circa 8 ore per la pasta corta) al fine di mantenere tutti i principi nutritivi e organolettici presenti nel grano.
La produzione Girolomoni segue rigidi criteri di produzione che garantiscono la qualità della materia prima e del prodotto finito: le farine in ingresso al pastificio sono oggetto di una rigorosa ispezione in termini di colore, odore, aspetto generale, umidità, ceneri e proteine.
Alle farine che passano alle impastatrici viene aggiunta solo acqua proveniente da una sorgente che non ha agricoltura industriale a monte.
L’azienda, a totale conduzione biologica, è certificata ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) e, al fine di garantire la totale rintracciabilità del prodotto finito, effettua verifiche e registrazioni delle varie fasi della produzione secondo quanto previsto dal Reg. CE 178/2002.
_________________________________
Cerca su Adessocucina.com le ricette:
Linguine trafilate al bronzo al pesto
Orecchiette trafilate al bronzo alla ricotta
Spaghettoni trafilati al bronzo alla pecoraia
2012-11-21 10:59:31 -
News
Link da vedere:
Guarda al ricetta: Orecchiette trafilate al bronzo alla ricotta
Fonte:
ESPRESSO COMMUNICATION SOLUTIONS Srl