CupCake in maschera a carnevale
Se siete stanchi delle solite frittelle monocromatiche, dalle forme invitanti ma un po’ anonime e pallide, preparatevi ad imparare una nuova declinazione dell’esperienza di rifare il look a qualcuno, dove il qualcuno in questione è il leggendario CupCake, morbidi dolcetti adattissimi ad accompagnare una tazza di tè che vengono gustati anche al naturale ma che guadagnano moltissimo da un trattamento estetico a base di sprinkles, spumini, glassa colorata, zucchero fondente e gocce di cioccolato.
Chi l’ha detto che anche loro non si possano mettere in maschera per un giorno, provando nuovi look dolci e irresistibili? Piacciono alla vista e al gusto, sono coloratissimi e originali, hanno imposto la loro presenza nel panorama della pasticceria mondiale perché oltre a soddisfare il palato, giocano con le forme stimolando la fantasia sia di chi li decora, sia di chi li mangia. E quale occasione migliore del Carnevale per dare una “botta di vita” all’altrimenti deliziosa ma anonima natura di queste minitorte?
Il B&B Il richiamo del Bosco a Sala Baganza (PR) sabato 2 febbraio 2013 organizza un pomeriggio per imparare a decorare i CupCakes. Immerso nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega diventerà il laboratorio ideale per i più creativi. A tenere il corso sarà Gian Pietro Camisa figlio d’arte (culinaria) e da sempre appassionato di cucina. Un hobby che ha dovuto mettere da parte per la sua carriera artistica, ma che ora, a distanza di anni, è tornato a praticare in una nuova forma: la pasticceria creativa!
Il corso si terrà dalle 14,30 alle 17,30. Il costo è di 45 euro a persona. Per chi volesse soggiornare per un weekend nel bosco, potrà prenotare una delle camere dedicate agli animali che si è soliti avvistare da queste parti - l’Upupa, il Capriolo o il Riccio - e fermarsi anche la sera e il giorno dopo. Il costo comprensivo di corso di CupCake, merenda, pernottamento e prima colazione è di 85 euro a persona.
La prenotazione al corso è obbligatoria perché i posti sono limitati.
B&B “il Richiamo del Bosco”
via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega,
43038 Sala Baganza (PR) Tel. 335.8388895; 0521.1817490
www.ilrichiamodelbosco.it
2013-01-10 12:01:25 -
News
Link da vedere:
Guarda la ricetta per la Cupcakes
Fonte:
Ella Studio