Incontro gratuito a Milano sul cibo dedicato alle mamme e ai loro bambini
Mercoledì 5 febbraio all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
appuntamento sul cibo dedicato alle mamme, ai loro bambini e… ai “microbi”, quelli buoni, che aiutano la crescita.
I microbi sono davvero nostri nemici? Le mamme devono solo combatterli? Oggi sappiamo che alcuni tipi di microbi abitano il nostro corpo e lavorano per noi quotidianamente, ma quali sono e come agiscono? Quali cibi possono aiutare le coppie che desiderano un bambino, le donne che stanno portando avanti una gravidanza e ancora quali cibi aiutano la crescita dei bambini dalla nascita all’adolescenza? A tutte queste domande e ad altre ancora risponderà Franco Berrino, oncologo e consulente della Direzione scientifica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano mercoledì 5 febbraio 2014 nel corso dell’incontro, aperto a tutti, dal titolo “Mamme, bambini e microbi”.
La conferenza fa parte del percorso tematico, I Mercoledì della Prevenzione, incontri rivolti a chi desidera conoscere e approfondire aspetti della prevenzione alimentare e dello stile di vita. Gli appuntamenti sono aperti a tutti e in particolare agli operatori in ambito sanitario. Le conferenze sono tenute da Franco Berrino, medico Epidemiologo che da oltre trent’anni indaga le connessioni esistenti tra l’alimentazione, lo stile di vita e la prevenzione dei tumori.
L'ingresso è libero e la partecipazione gratuita. Inviando una mail a diana@istitutotumori.mi.it è possibile iscriversi alla mailing list dei Mercoledì della Prevenzione.
“Mamme, bambini e microbi”
Mercoledì 5 febbraio 2014
dalle 18.00 alle 20.00
Aula Magna
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Via Venezian 1, Milano
Ingresso libero
2014-02-03 17:24:24 -
News
Fonte:
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano