News dal mondo della cucina

Incontro gratuito a Milano sul cibo dedicato alle mamme e ai loro bambini

Mercoledì 5 febbraio all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
appuntamento sul cibo dedicato alle mamme, ai loro bambini e… ai “microbi”, quelli buoni, che aiutano la crescita.

I microbi sono davvero nostri nemici? Le mamme devono solo combatterli? Oggi sappiamo che alcuni tipi di microbi abitano il nostro corpo e lavorano per noi quotidianamente, ma quali sono e come agiscono? Quali cibi possono aiutare le coppie che desiderano un bambino, le donne che stanno portando avanti una gravidanza e ancora quali cibi aiutano la crescita dei bambini dalla nascita all’adolescenza? A tutte queste domande e ad altre ancora risponderà Franco Berrino, oncologo e consulente della Direzione scientifica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano mercoledì 5 febbraio 2014 nel corso dell’incontro, aperto a tutti, dal titolo “Mamme, bambini e microbi”.

La conferenza fa parte del percorso tematico, I Mercoledì della Prevenzione, incontri rivolti a chi desidera conoscere e approfondire aspetti della prevenzione alimentare e dello stile di vita. Gli appuntamenti sono aperti a tutti e in particolare agli operatori in ambito sanitario. Le conferenze sono tenute da Franco Berrino, medico Epidemiologo che da oltre trent’anni indaga le connessioni esistenti tra l’alimentazione, lo stile di vita e la prevenzione dei tumori.

L'ingresso è libero e la partecipazione gratuita. Inviando una mail a diana@istitutotumori.mi.it è possibile iscriversi alla mailing list dei Mercoledì della Prevenzione.

“Mamme, bambini e microbi”
Mercoledì 5 febbraio 2014
dalle 18.00 alle 20.00
Aula Magna
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Via Venezian 1, Milano
Ingresso libero



2014-02-03 17:24:24 - News

Fonte: Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite


Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!