Dolovino on Snow il 12 marzo Alpe di Siusi
Il 12 marzo 2017, nell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti) una degustazione straordinaria delle eccellenze vinicole altoatesine, viaggiando sugli sci.
Non è la solita degustazione di vini. La seconda edizione di Dolovino on Snow, che si svolge il 12 marzo 2017 nell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm, è un viaggio straordinario tra le eccellenze vitivinicole altoatesine, da scoprire e assaporare “a bordo” di sci, snowboard, slittino oppure a piedi. In un percorso tra i bellissimi paesaggi innevati delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) i buongustai passano da una malga e l’altra, degustando ad ogni tappa fino a 15 vini per baita, per un totale di circa 60 produzioni, scelte tra le migliori della zona.
Per ogni golosa sosta, gli sciatori-degustatori saranno guidati da 2 esperti che faranno riconoscere loro le essenze e le sfumature gustative di ogni calice. Ma ad attendere i partecipanti di Dolovino on Snow ci sono anche i piatti della cucina locale ed un’atmosfera di festa regalata dalla musica e dalla convivialità.
L’area vacanze Alpe di Siusi può vantare della passione e l’impegno di vignaioli e produttori di alta qualità. Inoltre, a Fiè allo Sciliar c’è il Blindprobe Sensorium, in cui il vino è protagonista di emozioni multisensoriali al buio.
2017-03-01 09:34:00 -
News
Fonte:
Alpe di Siusi/Seiser Alm/Dolomiti