Taste of Milano 2017 dal 4 al 7 maggio
Taste of Milano inaugura l’ottava edizione del più grande festival internazionale che celebra l’alta cucina nel mondo. Taste of Milano, format di proprietà della multinazionale degli eventi WME-IMG, dopo le edizioni di Hong Kong, Dubai, Sidney apre la stagione europea dei Taste Festivals.
Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, società che dal 2010 organizza i Taste Festivals Italiani, dichiara: “Taste of Milano è da 8 anni la festa degli Chef e del loro pubblico. Una manifestazione in continua crescita ed evoluzione dedicata quest’anno interamente ai numerosi ristoranti di qualità del territorio milanese. Inserita nel palinsesto Milano Food City e di Week&Food si caratterizza come uno degli eventi di punta della nuova settimana del food, eredità di Expo2015. I numeri di questa edizione parlano da soli: 24 chef, 84 piatti, oltre 50 vini in mescita e le eccellenze italiane della birra e del caffè. Tutto è pronto per soddisfare i palati degli oltre 22.000 visitatori attesi per quest’ occasione unica per assaggiare la Milano gourmet che detta le nuove tendenze culinarie a livello nazionale e mondiale”
Con l’apertura di Taste of Milano, giovedì 4 Maggio alle ore 19.00, la città inizierà ad animarsi di una serie di eventi ed iniziative sul tema dell’alimentazione che culmineranno con TUTTOFOOD, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall’8 all’11 Maggio le più grandi aziende nazionali e internazionali per una 4 giorni di business dedicata agli operatori del food&beverage di qualità.
Prenderà così vita, per la prima volta, Taste of TUTTOFOOD: spazio multifunzionale con all’interno un ristorante gestito dall’associazione Jeunes Restaurateur d’Europe (Italia) con protagonisti due new entry: Davide Del Duca di Osteria Fernanda di Roma ed Emanuele Donalisio del Ristorante Il Giardino del Gusto di Ventimiglia. Gli chef per l’occasione realizzeranno un menu di quattro portate elaborando i prodotti offerti da: Confartigianato, Federbio, Regione Sicilia e Unas. A completare l’area una coinvolgente attività di Blind Taste con il Masterchef Stefano Callegaro e un importante appuntamento venerdì sera in compagnia di Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera.
A fianco di Brand Events Italy, anche quest'anno, nelle vesti di presenting partner, Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali.
Electrolux metterà a disposizione i suoi elettrodomestici più innovativi – piani cottura a induzione, forni combinati a vapore di ultima generazione e piccoli elettrodomestici ispirati a quelli dei grandi professionisti – da provare in workshop e sessioni di cucina interattive sotto la guida degli chef di Electrolux Chef Academy. Numerose le attività promosse da Electrolux con l’obiettivo di rendere la vita un po’ più gustosa e di far divertire grandi e piccini. Cosa aspetti? #makelifedelicious
La scuola di Cucina di Electrolux in collaborazione con CIBO – Culinary Institute of Bologna
Electrolux offrirà ai visitatori l'opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli chef più importanti in Italia, grazie a corsi di cucina che permetteranno di provare a cucinare le ricette dei grandi chef e di scoprire i più recenti metodi di cottura che utilizzano il vapore e l’induzione.
A dare il benvenuto uno chef di Electrolux Chef Academy che presenterà gli innovativi elettrodomestici sui quali cucinare con lo chef protagonista della lezione, e altri eventi...
TASTE OF MILANO IN BREVE
Dove: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine
Quando: dal 4 al 7 Maggio 2017
Ingresso: 16,00€ acquistabile su www.tasteofmilano.it, Ticketone.it o al botteghino
ORARI:
• 5 Maggio - venerdì 12:00 - 15:30 (su invito) | 19:00 – 24:00
• 6 Maggio - sabato 12:00 – 16:00 (sessione speciale al costo di 10,00 Euro | 19:00 – 24:00
• 7 Maggio - domenica 12:00 – 16:00 | 19:00 – 23:00
2017-05-05 15:27:15 -
News
Fonte:
Altre informazioni sul sito di Taste of Milano