News dal mondo della cucina

Valdo Ice, le bollicine si fanno ghiacciate

L’attitudine all’innovazione che caratterizza l’azienda di Valdobbiadene l’ha portata a studiare Valdo Ice, non solo un nuovo prodotto ma proprio un nuovo modo di degustare lo spumante con ghiaccio, frutta, qualche foglia di menta e con tutta la fantasia che ognuno vorrà metterci. Grande qualità e savoir faire enologico, frutto di tradizione e innovazione che da sempre contraddistinguono Valdo, hanno portato alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti: dal Prosecco DOCG, di cui l’azienda è leader, sia con Metodo Charmat sia con Metodo Classico, al Prosecco DOC, Bio e Millesimato di Treviso. Ma l’interesse a scoprire nuove tendenze del gusto si è concretizzata anche nella ricerca di nuovi spumanti che Valdo sviluppa per soddisfare la voglia di novità del mercato. La curiosità del pubblico verso i nuovi prodotti e il costante desiderio di nuovi momenti esperienziali anche nel bere, porta un dinamismo maggiore nel settore e la creazione di prodotti a cui nessuno avrebbe pensato qualche anno fa.

Il mondo dello champagne è stato il primo ad essere pensato di proporre una rivoluzionaria modalità nel bere le bollicine “on the rocks”. E anche Valdo propone una sua versione con VALDO ICE Blanc de Blancs demi-sec, facile da preparare e ideale da gustare a bordo piscina, oppure durante le sere d’estate in terrazza con gli amici. Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg.

Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

di Riccardo Sada





2018-06-22 17:33:47 - News

Fonte: Valdo
Seguici su:seguici su facebookseguici su goole plusseguici su pinterest

TROVA LA RICETTA



Ultime ricette inserite Ultime ricette inserite


Gli Speciali ricette...



Fai conoscere le tue ricetteFAI CONOSCERE LE TUE RICETTE
Suggerisci una ricetta...



Italian recipes in english!